È arrivata nella cassetta delle lettere la 102ª edizione dell'Almanacco, al modico prezzo di 14 franchi, nelle case del Grigioni italiano. Buona lettura!

È arrivato nella sua 102esima edizione l’«Almanacco del Grigioni Italiano» edito dalla Pro Grigioni Italiano, sin dalla sua fondazione.

Come da tradizione l'Almanacco viene distribuito tramite posta verso fine novembre in tutte le case grigionitaliane e a quasi 500 abbonati nel resto della Svizzera, per una tiratura complessiva di 8'000 copie, al modico costo di 14 franchi per esemplare.

Anche la nuova edizione rispecchia lo stile al quale siamo abituati e comprende un totale di 304 pagine arricchite da molte immagini attuali a colori, nonché alcune foto d’epoca, la caratteristica varietà di contenuti, suddivisi nella parte generale curata da Remo Tosio, quella bregagliotta da Renata Giovanoli-Semadeni, quella poschiavina da Fabrizio Lardi e quella moesana da Lino Succetti.

Una pubblicazione di natura generalista, assai variegata e a tutto campo, che raccoglie rubriche, racconti, fatti storici, poesie e altro ancora, proposti da un pugno di attivi e fedeli collaboratori. Pure presente in forma essenziale il ricordo, a futura memoria, di alcuni personaggi e specialmente l’approfondimento di fatti riguardanti il Grigionittaliano, avvenuti durante l’anno trascorso dall’ultima edizione. La pubblicazione può essere consultata sul web dopo un anno al seguente link: http://www.pgi.ch/…/pubblic…/almanacco-del-grigioni-italiano.

Nella speranza che i contributi proposti possano trovare un buon gradimento, i redattori augurano a tutti una piacevole lettura e la Pgi li ringrazia per il loro grandioso impegno.